Ci sono cose che non capisco e a cui nessuno da la minima importanza..e quando faccio una domanda mi rispondono con frasi di circostanza tipo:"tu ti fai troppi problemi..non te ne fare più!"

domenica 3 luglio 2011

Destino o scelte personali?

Ma cos'è il destino?

Destino..storia già scritta, immodificabile, che nessuno è in grado di conoscere prima di viverla..
La vita è una sorpresa..beh, non per lui, perchè sa già tutto quello che ci succederà INEVITABILMENTE..

Che tristezza..nascere ed aspettare il corso della vita, già sapendo che qualsiasi cosa non potrà essere diversa da ciò che il destino detta, irremovibile..

Mi dispiace per lui ma io no, io non credo che la mia vita sia in mano a qualcuno, tanto meno a qualcosa di già scritto..la mia vita è nelle mie mani e sono le scelte che io faccio che ne fanno cambiare il corso..

E a chi mi dice "questo è il mio destino" rispondo "no,sei tu che non hai la forza di reagire e di cambiare la tua vita, preferendo lasciarla andare a rotoli, aspettando che qualcosa o qualcuno ti faccia tornare la voglia di lottare per riprenderti ciò che è solo tuo..la tua vita, appunto..sempre se qualcuno verrà ad interessarsi della tua situazione, provando pietà nel vederti depresso e degradato.."

Eh sì, amo la vita, anche con le sue avversità, perchè alla fine anch'io ho contribuito a tutto ciò..
Certo, dicendo che non esiste il destino, non vorrei essere fraintesa sull' esistenza di "cose" che superano tutto, perfino le nostre scelte..i sentimenti..
Credo nell'amore, importantissimo, che supera le nostre menti, per quanto esse possano essere razionali.. Infatti non si sceglie d'amare, ma si ama.. e allora lì sì che non puoi far altro che amare.. puoi nasconderlo, ma non puoi dimenticare che il tuo cuore batte..

E non c'è nulla di più bello di sapere che la vita è nostra, ma comunque ci riserva delle sorprese che vanno oltre ad ogni nostra nostra scelta..

"Nulla è scritto, ma nulla è per caso"

1 commento:

Meta ha detto...

Sembrerò scontato (del 30%) ma anche io non credo assolutamente nel destino. La vita è frutto delle nostre scelte e basta.